CHAIR SIDE

Chair Side

Sei stanco delle innumerevoli sedute dal dentista? Oggi con il chair side si possono ridurre drasticamente i tempi di realizzazione dei manufatti protesici (corone in porcellana, intarsi, ponti). Ad esempio, con la tecnica classica per realizzare una corona in porcellana erano necessari dai 3 ai 5 appuntamenti, con questa nuova tecnologia si possono realizzare in un’unica seduta.

Lo studio dentistico Calvi è il primo studio in Umbria a dotarsi dell’ultima evoluzione del chair side.

Stiamo al passo con la tecnologia per il bene dei nostri pazienti.
Invece della tradizionale “impronta” rileviamo un’immagine della vostra bocca con una speciale telecamera orale. Quest’immagine viene istantaneamente convertita in un modello 3D. Il progetto di restauro viene inviato telematicamente alla macchina fresatrice CAM che fabbricherà subito il restauro, partendo da un blocco di ceramica specifica.

 

Come avviene il processo con il chair side?

  1. Scansione: grazie alla telecamera orale si ottiene un’immagine precisa e in 3D del cavo orale, in pochissimi minuti e del colore naturale.
  2. Progettazione: una volta analizzata la scansione completa, il software genera eccellenti proposte di restauro, consentendo di passare rapidamente alla fase di realizzazione.
  3. Realizzazione: l’unità di fresatura e il software Cad-Cam sono sincronizzati fra loro in maniera ottimale. Il ciclo di molaggio/fresatura per i tuoi restauri progettati (in ossido di zirconio solido) è estremamente preciso e genera bordi e superfici lisce nonché solchi molto sottili.
  4. Sinterizzazione e glasatura: i restauri interamente anatomici in ossido di zirconio o altri materiali ceramci sono sottoposti a sinterizzazione e glasatura chair side nel forno compatto, con tempi minimi di cottura.

Per approfondire le altre tecnologie dello Studio Dentistico Calvi visita la pagina dedicata.